Tradizioni

Mercoledì, 19 Dicembre, 2012 - 00:46

Lo sento dire sempre più spesso.

Domenica, 11 Dicembre, 2011 - 15:27

Sento dire che “un altro Natale è alle porte”.
Mi piace più pensare in termini di  “il Natale è alle porte”.
Non sono mai riuscito a considerare il Natale come una scadenza qualunque ripetuta sul calendario. Piuttosto al Natale come ad un’opportunità che si rinnova.

Martedì, 4 Gennaio, 2011 - 08:36

“Allora il bello non era arrivare, il bello era viaggiare”. Così dice Sally Carrera a Saetta McQueen nel film “Cars - Motori Ruggenti” di qualche anno fa, commentando gli “illusori” vantaggi legati alla rettificazione delle “Route 66”.

Mercoledì, 22 Dicembre, 2010 - 12:56

Provengo da una famiglia di artigiani e il periodo del Natale è sempre stato un momento in cui la loro attività richiedeva un impegno molto superiore rispetto agli altri periodi dell'anno.
Nonostante in quel periodo il tempo passato in famiglia dai miei genitori non fosse molto, ricordo che in casa si respirava comunque un clima di festa e il Natale era vissuto nel modo più semplice e genuino.

Martedì, 21 Dicembre, 2010 - 15:28

Ci sono due cose del Natale che credo vadano oltre il senso religioso della ricorrenza, accomunandoci tutti: l'attesa e il cambiamento.
Due elementi che in qualche modo non ci danno la speranza della felicità, ma la felicità stessa.

Venerdì, 17 Dicembre, 2010 - 18:40

Quando mi trovo a parlare del Natale, la prima cosa che mi viene in mente è quella di parlare del mio Natale.
E così farò anche questa volta. Ora, da parecchi anni ormai, per qualche strana ragione, il mio Natale comincia rileggendo il “Canto di Natale” di Dickens.