Riflessioni

Domenica, 15 Aprile, 2012 - 11:43

R : Questo libro me lo ha regalato mio papà dopo averlo letto lui.

 I  : Invece a me lo ha regalato R al mio compleanno.

R e I : Calpurnia Virginia Tate vive nell’ America di fine 800 ; ha 11 anni ed è l’unica  femmina di 7 fratelli .

Cosa fa di preciso un naturalista ? è quello che si chiede Calpurnia , convincendosi che quell'estate lo sarebbe diventata.

Semplice
Domenica, 13 Marzo, 2011 - 21:34
Il 18 febbraio del 1861 si aprì a Torino, nel Palazzo Carignano, gia sede del Parlamento Subalpino il Primo Parlamento Italiano inaugurato da Vittorio Emanuele con un discorso che iniziava con queste parole:
"Libera ed unita quasi tutta per mirabile aiuto della Divina 
Venerdì, 11 Marzo, 2011 - 15:00
Si tratta di trattare un “tema difficile” in “tempi difficili”. Questa volta però non sono tanto i tempi difficili a rendere "difficile" il parlarne:  con le difficoltà di questi  tempi che hanno sostituito le idee con le ideologie e quindi l'apparire all'essere e il dire e il fare al pensare, sto ormai imparando a trattare.
Sabato, 8 Gennaio, 2011 - 00:24

Un lavoro che comincia con poca voglia e che si trasforma, piano piano, in un viaggio. Questo è quello che mi è successo sistemando la libreria di casa.

Le mie intenzioni per i primi giorni dell'anno erano limitate a trasferire il mio corpo dal letto al divano e viceversa con l'avvicendarsi di notte e giorno; mi sono scontrato con la dura realtà delle faccende domestiche che, effettivamente, sono la materializzazione della nostra coscienza e uno sport diffuso più del calcio. E se l'obbligo non può essere rimandato allora, quantomeno, scelgo io come adempiervi.